Serie A

Rabbia Lazio, parole di fuoco di Pellegrini e Romagnoli: “Ha vinto l’antisportività..." - IL VIDEO

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 01/03/2024

Prima lo sfogo del capitano immortalato dalle telecamere a bordocampo, poi le dichiarazioni del terzino biancoceleste che ha usato i social per tornare all’attacco. “La prossima volta calcerò la palla fuori dallo stadio di sicuro, chiedo scusa alla squadra e…”

Al triplice fischio non è riuscito a trattenere la rabbia per gli episodi arbitrali, nel mirino la conduzione del direttore di gara Di Bello. Il capitano Alessio Romagnoli ha urlato a più riprese verso l’arbitro tutto il suo dissenso: “E’ una vergogna. Scandalosi, scandalosi, scandalosi”. Esternazioni fatte a pochi passi dalla camere, una scena che è stata poi riproposta in coda al match.

La partita si è conclusa sul risultato di 1-0 per il Milan e in otto contro undici. Tre espulsi, tutti della Lazio: Pellegrini, Marusic e Guendouzi. Al termine non ha parlato il tecnico Maurizio Sarri e nessun tesserato della Lazio. Si è presentato ai microfoni di Dazn il presidente Lotito che ha usato parole forti nei confronti della Lega, promettendo di rivolgersi alle istituzioni per quanto si è visto in campo.

Ad amplificare l’eco delle proteste è stato Luca Pellegrini che ha voluto rompere il silenzio imposto dal club utilizzando i suoi canali ufficiali. “Chiedo scusa alla squadra e ai tifosi, per il cartellino rosso. La prossima volta calcerò la palla fuori dallo stadio di sicuro, considerando che il sangue in faccia al mio compagno di squadra e il fatto che mi fermi non è stato sufficiente per l’arbitro. Ha vinto l’antisportività. Orgogliosi di questo gruppo, possiamo uscire a testa alta. Forza Lazio”. 
Di seguito lo sfogo di Alessio Romagnoli alla fine della partita: il video.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI